Ernesto De Petra
Esperto in materia di welfare aziendale.
Titolare di Farwel Srl, società di welfare aziendale e titolare di ErnestOne, agenzia di servizi alla persona.
Laureato in Ingegneria civile Sezione trasporti, specializzazione in strutture, presso l’Università degli studi di Pavia nel 1993 e dallo stesso anno è iscritto all’albo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia al numero A2416.
Dopo 25 anni di esperienza nell’ambito delle costruzioni stradali, civili e industriali presso imprese di costruzioni locali, nell’anno 2017 ha creato ErnestOne, attività professionale a sfondo sociale, che consiste nell’offrire una soluzione conveniente ai bisogni delle famiglie che si trovano a dover gestire problemi quotidiani poco compatibili con i tempi di vita e lavoro, offrendo al contempo una nuova opportunità a chi oggi non ha un impiego o fatica a ricollocarsi professionalmente.
Nel 2019 ha creato Farwel Srl, startup innovativa dedita al settore del welfare aziendale. In particolare è la prima società specializzata nel Personal Welfare nelle zone di Brescia e provincia.
Farwel si propone alla sua clientela offrendo servizi di consulenza, formazione e progettazione di piani di welfare aziendale, fruibili attraverso l’utilizzo di una propria piattaforma informatica.