PROCEDURA DI RICHISTA DI MORATORIA PER LE P.M.I. (NO PER PRIVATI!!)
Se siete una P.M.I. potete richiedere moratoria di Leasing – Mutui – Finanziamenti – Prestiti non Rateali – aperture di credito a revocatoria.
Siete una P.M.I. se rietrate in uno dei seguenti casi:
DI BASE TUTTA LA NOSTRA CLIENTELA E’ DENTRO!!
Di seguito descriviamo cosa comporta e come richiedere questa moratoria:
- La moratoria di cui all’art. 56 DECRETO CURAITALIA può essere richiesta solo dalle PMI (vedi tabella sopra);
- La moratoria prevista all’art. 56 NON È SUBORDINATA AD ALCUN PARERE DELIBERANTE DA PARTE DEGLI ISTITUTI DI CREDITO. E’ sufficiente presentare solo la richiesta in allegato alla presente mail.
- La domanda di moratoria deve essere formulata attenendosi alle autocertificazioni qui allegate in formato editabile;
- La moratoria non genera nuovi o maggiori oneri per le banche ( e riguarda crediti non deteriorati e non determina un automatico cambiamento della classificazione per qualità creditizia delle esposizioni oggetto delle operazioni di moratoria, salvo casi specifici gravi;
- La moratoria è un vero e proprio stand still (divieto di revoca) dei finanziamenti a breve termine in essere al 29 Febbraio 2020 o se superiori alla data di pubblicazione del Decreto Legge e quindi 17 Marzo 2020, volta ad aiutare le microimprese e le piccole e medie imprese;
- Con questo procedimento si può richiedere la sospensione dell’intera rata o solo della quota capitale;
Compilate gli allegati alla presente comunicazione e presentateli alla Banca/Società di Leasing IL PRIMA POSSIBILE via PEC o A MANO ma con ricevuta di consegna (fatevi firmare una copia dal cassiere)
CHIAMATE IN BANCA O CERCATE SUL SITO L’INDIRIZZO PEC
Vi siamo vicini in questo difficile momento