è arrivato il momento di portarci i documenti per la compilazione della Tua dichiarazione dei redditi.
Ti ricordiamo che lo Studio sarà a Tua disposizione tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00, sabato solo previo appuntamento.
Tutti i collaboratori del nostro Team restano a Tua completa disposizione per ritirare i Tuoi documenti: clicca qui e chiama in studio per un appuntamento!
Puoi contattarci ai seguenti numeri:
Puoi inviarci la Tua documentazione già scannerizzata a questa email:
Quali documenti devo portare?
Ti ricordiamo di portarci tutte le spese sostenute nel 2023 (portaci tutto!) per verificare insieme se sarà o meno possibile inserirle nella Tua dichiarazione.
Infine, Ti ricordiamo di portarci anche i giustificativi di pagamento (scontrino bancomat, copia bonifico, copia assegno, ecc…): diversamente NON potremo detrarre la spesa.
E se ho sostenuto spese per una ristrutturazione?
Chiamaci per fissare un appuntamento, in quanto dobbiamo predisporre il fascicolo della ristrutturazione! Purtroppo, l’Agenzia delle Entrate è diventata molto esigente nei controlli e dobbiamo verificare che Tu sia in possesso di tutti i requisiti in compatibilità con quanto richiesto in una successiva fase di controllo.
Pertanto Ti suggeriamo di preparare e di portarci i seguenti documenti che verranno verificati in fase di ritiro della documentazione:
1) dichiarazioni del cliente (autocertificazioni)
2) DURC dell’impresa che ha eseguito i lavori
3) titolo abilitativo lavori (CIL,CILA, CILAS, Permesso di costr., Permesso paesaggistico, ecc…)
4) comunicazione preventiva ATS (la così detta “notifica preliminare”) o dichiarazione del geometra/architetto/ingegnere che non era dovuta la notifica preliminare
5) dichiarazione fine lavori
6) attestazione di congruità di cantiere rilasciata per il tramite del portale Edilconnect per i lavori con importo superiore ad euro 70.000,00
7) fatture e bonifici parlanti
8) pratiche inviate all’ENEA ed email di conferma ricezione pratica
Quali sono le spese detraibili che devo portare al commercialista?
Ecco un elenco di tutte le spese che, se sostenute nel 2023 e pagate con mezzi tracciabili, possono essere detratte dalle Tue imposte:
per quali spese spetta la detrazione del 19%_anno 2023